Le Investigazioni Pre Matrimoniali nascono dall’esigenza di costruire su solide fondamenta la propria vita coniugale. Sono Investigazioni Private che si basano sulla conoscenza preventiva del partner per compiere una scelta tanto importante quanto difficile come quella del matrimonio o della convivenza. Il matrimonio, infatti, è un passo decisivo nella vita di ogni persona che, se non supportato da una conoscenza profonda ed intima del proprio partner – conoscenza per la quale molto spesso è necessaria un’Investigazione Pre Matrimoniale – potrebbe rivelarsi un errore increscioso e, soprattutto, difficilmente gestibile.

Conoscere realmente e senza margini di dubbio il proprio Partner, a prescindere dalla durata del fidanzamento e dall’intensità del legame che tiene insieme una coppia, è molto difficile – in alcuni casi, quasi impossibile! Per questo, frequentemente, si rivela molto utile avviare un’Indagine Pre Matrimoniale.

Troppo spesso, quando non si è certi dell’onestà, la sincerità o la fedeltà del proprio partner, si ha l’abitudine di scacciare questo tipo di pensieri e, quindi, di ignorarli. Ma, in questo modo, è difficile liberarsi dal “germe” del dubbio: anzi, ogni qualvolta si ripresenterà qualche incertezza, sarà sempre più forte e martellante. Questo è uno dei motivi per cui, in molti casi, il legame di una coppia viene meno e, anche dopo brevi periodi di convivenza o matrimonio, ci si ritrova immischiati in lunghi iter per la separazione o il divorzio.

Quando ci si appresta a prendere una decisione importante come la Convivenza e il Matrimonio, scelta che implica legami non più solo affettivi ma anche, e principalmente, legali, è estremamente Importante avere la Sicurezza e la Serenità che il proprio Partner sia Affidabile e che le sue intenzioni nei nostri confronti siano Sincere ed Oneste.

Cosa sono le Investigazioni Pre Matrimoniali?

Le Investigazioni Pre Matrimoniali sono delle vere e proprie Indagini, svolte in campo per mezzo di Ricerche e Controlli a carico del futuro Marito o della futura Moglie, prima del Matrimonio o di una Convivenza.

Un’Investigazione Pre Matrimoniale può svilupparsi in moltissimi modi: eseguendo delle Indagini sul Passato del futuro/potenziale coniuge, attraverso la Verifica di Informazioni, il Controllo delle Frequentazioni, la Valutazione delle Dipendenze da Alcol, Droga e Gioco d’Azzardo e con Investigazioni sul sospettato Tradimento.

Quali sono gli Obiettivi delle Investigazioni Pre Matrimoniali?

Le Investigazioni Pre Matrimoniali, indistintamente per tutti i casi specifici, hanno un obiettivo basilare e condiviso: fare chiarezza su situazioni o atteggiamenti del proprio Partner.
Il fine è semplice e non può che giovare al benessere della futura coppia: riacquistare Tranquillità e Sicurezza per poter, poi, affrontare una scelta fondamentale come quella del Matrimonio o della Convivenza, in modo Sereno e, soprattutto, Convinto.

Chi può richiedere un’Investigazione Pre Matrimoniale?

Un’Investigazione di questo tipo può essere richiesta da chiunque si appresti a dover compiere un passo importante come la condivisione della vita coniugale, sia essa Convivenza o Matrimonio. Per poter richiedere un’indagine di tipo Pre Matrimoniale, infatti, l’unico presupposto necessario è che l’interessato/a abbia una relazione che, in un futuro più o meno prossimo, si concretizzi con una convivenza o con un matrimonio.

Investigazioni Pre Matrimoniali: Richieste Frequenti

Di Investigazioni Pre Matrimoniali ne esistono vari tipi, a seconda dei casi specifici e delle diverse esigenze di chi le richiede. I casi più frequenti riguardano:

  • Indagini sul Passato;
  • Verifica di Informazioni e Credenziali;
  • Accertamento di Dipendenze da Alcol, Droga o Gioco d’Azzardo;
  • Controllo delle Frequentazioni;
  • Investigazioni sulla presunta Infedeltà;

Investigazioni Pre Matrimoniali: Case History

Indagine Pre Matrimoniale:
Accertamento della Dipendenza dal Gioco d’Azzardo

La Nostra Cliente, la Sig.a Maria(*) richiedeva un’Investigazione Pre Matrimoniale con l’obiettivo di verificare se il compagno, con il quale si sarebbe unita in matrimonio da lì a poche settimane, avesse ancora il vizio del Gioco e, in particolare, delle Slot Machines. La Sig.a Maria, infatti, aveva notato che da qualche tempo erano iniziati una serie di prelievi sospetti da parte del compagno e, sapendo che in passato aveva già avuto problemi con il gioco d’azzardo, voleva rassicurazioni e conferme a riguardo, proprio in vista del futuro matrimonio.

Investigazione Pre Matrimoniale:
Accertamento della presunta Infedeltà

Il Nostro Cliente, il Sig. Daniele(*) affidava al Nostro Istituto di Investigazioni l’incarico di svolgere un’Investigazione Pre Matrimoniale, al fine di verificare se la propria compagna, alla quale aveva chiesto di sposarlo poche settimane prima, avesse una relazione con un altro uomo. Il Sig. Daniele, in passato, aveva scoperto (e poi perdonato) una relazione extraconiugale che la sua compagna aveva avuto con un ex fidanzato, del tempo dell’Università. Perciò, avendo notato un comportamento sospetto, richiedeva un’investigazione per accertare la presunta infedeltà.

(*) Per tutelare al meglio la privacy dei nostri clienti sono stati utilizzati dei nomi di fantasia.