Le Investigazioni Private sono delle indagini atte ad ottenere la conoscenza di fatti e informazioni dettagliate  provenienti da fonti diverse dal vero soggetto di indagine. Si focalizzano su vari temi come problemi coniugali, affidamento dei figli, conoscenza di un partner prima di un matrimonio o convivenza, ecc.

Le Investigazioni private devono essere necessariamente svolte da agenzie specializzate e preparate: le indagini, infatti, includono il reperimento di informazioni civili, penali e personali dei soggetti indagati. Per questo bisogna porre molta attenzione per non incorrere in azioni illegali, come ad esempio la violazione della privacy.

Oltre al reperimento delle informazioni, una buona agenzia investigativa dovrebbe saper analizzare e presentare ai propri clienti il materiale raccolto. Non solo: lo scopo principale è quello di rendere tutte le informazioni raccolte valide e presentabili in giudizio.

Proprio per tutelare giuridicamente il cliente e assicurare la validità delle prove in giudizio, tutte le indagini svolte da EUROPOL sono certificate dalla GARANZIA LEGALIS.

I nostri servizi di Investigazioni Private hanno come scopo principale quello della tutela del cliente e/o della sua famiglia. In casi di Separazione, Divorzio e per sospetta Infedeltà Coniugale affidarsi a chi ha alle spalle oltre cinquant’anni di esperienza sul campo è di fondamentale importanza per potersi tutelare dinanzi ad un giudice. A maggior ragione, se in presenza di minori di cui decidere l’affidamento tra le due parti genitoriali.Di questi tempi le violenze sono in netto aumento, sia all’interno delle mura domestiche che all’esterno. È per questo che l’Istituto di Investigazioni EUROPOL® si occupa di voi e delle vostre esigenze di sicurezza, controllo e difesa personale.


Investigazioni Pre-Matrimoniali

Investigazioni Private finalizzate ad ottenere informazioni chiare e reali sul potenziale partner prima di intraprendere una scelta importante come il matrimonio o la convivenza.


Investigazioni su Infedeltà Coniugale e Tradimento

Indagini  Private finalizzate all’individuazione di un tradimento o di un’infedeltà coniugale, anche per documentare la realtà dei fatti in sede legale a supporto di un’eventuale separazione o divorzio.


Investigazioni per Separazione e Divorzio

Investigazioni Private volte ad ottenere prove (valide in tribunale) a supporto di una separazione o un divorzio relativamente all’assegno di mantenimento, doveri coniugali e casa coniugale.


Investigazioni per Affidamento e Tutela Minori

Investigazioni il cui obiettivo è ottenere prove relative all’idoneità di luoghi, persone e circostanze compatibili all’affidamento o per il controllo e la tutela di un minore.


Investigazioni per Sicurezza Personale e Familiare

Investigazioni Private volte alla sicurezza personale e del proprio nucleo familiare, in particolare svolte con controlli sul personale domestico o con indagini contro molestie e stalking.

 


Investigazioni Private Pre-Matrimoniali

Si tratta di indagini volte a chiarire per tempo e, quindi, prima di un matrimonio o una convivenza, con chi realmente si decide di intraprendere una relazione coniugale. Si svolgono attraverso la raccolta di informazioni patrimoniali, sulla situazione lavorativa, sui comportamenti e le frequentazioni del potenziale partner.

 

Investigazioni per Infedeltà Coniugale e Tradimento

Indagini svolte attraverso delle attività di monitoraggio e controllo, con l'obiettivo di provare (o meno) l'infedeltà del coniuge e di documentarla con materiale fotografico e/o video.

 

Investigazioni Private per Separazione e Divorzio

Investigazioni per il reperimento di tutta la documentazione – valida in sede di giudizio - per tutelarsi prima di una causa di separazione o divorzio. Indagini, perciò, volte a fattispecie specifiche, come:

  • Determinazione o Variazione dell' Assegno Mantenimento

- Per attività lavorativa non dichiarata (in nero);
- Per convivenza More Uxorio;
- Per tenore di vita del coniuge o di figli maggiorenni.

  • Violazione dei Doveri Coniugali

- Tradimento e Infedeltà Coniugale;
- Incompatibilità Matrimoniale;
- Maltrattamento del coniuge e/o dei figli.

  • Assegnazione della Casa Coniugale

- Convivenza More Uxorio nella Casa Coniugale;
- Domiciliazione diversa dalla Casa Coniugale.

Investigazioni Private per Affidamento e Tutela Minori

Attività investigativa per la tutela dei minori. Sia essa finalizzata all'affidamento durante una separazione o un divorzio, o anche una tutela finalizzata al controllo di frequentazioni e atteggiamenti malsani dei propri figli minori. Si svolge attraverso attività di monitoraggio, come:

  • Verifica dell'idoneità di luoghi, persone e circostanze compatibili all'affidamento;
  • Controllo Minori (Frequentazioni, Alcol, Droga, Gioco d'Azzardo, Prostituzione);
  • Tutela Minori (Bullismo, Molestie, Maltrattamenti, Pedofilia).

 

Investigazioni per la Sicurezza Personale e Familiare

Servizi investigativi per la propria sicurezza e/o per quella dei familiari, svolti con indagini sull'affidabilità del personale domestico, sui collaboratori familiari e per casi di molestie di vario genere. In particolare:

  • Affidabilità di Colf, Badanti e Baby Sitter;
  • Molestie e Stalking;
  • Atti Vandalici e Danneggiamenti.