Investigatore privato chi è e cosa fa

Investigatore privato: chi è e definizione giuridica Relativamente all’ordinamento italiano, un investigatore privato è un privato cittadino, in possesso di requisiti e titoli contemplati dalla legge. Tale figura è disciplinata, essenzialmente, dal testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ma la materia è stata ridefinita, nel dettaglio, dal decreto del Ministero dell’Interno del 1° Dicembre…

Continue Reading →

Spionaggio Industriale

Lo spionaggio industriale fa paura a molte imprese del nostro Paese. Un recente studio di Trend Micro ha dimostrato che ben il 97% delle aziende teme il furto di informazioni ma solo il 30% di loro ha un piano di controspionaggio industriale per contrastare il fenomeno. Vediamo, allora, che cos’è esattamente lo spionaggio industriale, quali…

Continue Reading →

Agenzia Investigativa a Roma

L’Istituto di Investigazioni EUROPOL®, agenzia investigativa di Roma, garantisce da più di 50 anni, serietà, discrezione e strategie, utili al fine di avere tutte le informazioni necessarie per tutelare la sicurezza della tua azienda. L’Agenzia EUROPOL® di Roma, svolge le proprie indagini collaborando a stretto contatto con avvocati e studi legali che necessitano di professionalità e…

Continue Reading →

Agenzia Investigativa a Milano

L’Istituto di Investigazioni EUROPOL®, agenzia investigativa di Milano, grazie alla sua esperienza, da più di mezzo secolo si occupa di garantire le informazioni necessarie per la protezione della tua azienda e del tuo privato con serietà, strategia e massimo rispetto della privacy. EUROPOL® Investigazioni, sviluppa il suo piano d’indagine collaborando a stretto contatto con avvocati e…

Continue Reading →

“i 5 Metodi illegali di raccolta prove da conoscere assolutamente prima di affidarsi ad un’agenzia investigativa (ed evitare di rischiare dai 3 ai 5 anni di carcere e multe fino a 60.000 euro)”

Affidarsi ad un’agenzia investigativa è una cosa seria. Infatti ogni azione che verrà compiuta dal detective, per lo stato italiano è come se fosse stata compiuta personalmente da te. Questo vuol dire che se l’agenzia investigativa usa metodi ILLEGALI per raccogliere le prove… sei TU quello che sta rischia gravi sanzioni sia penali che economiche.…

Continue Reading →

Agenzia investigazioni: perchè contattarla

 Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili per trovare e  scegliere un’agenzia di investigazioni competente, efficiente e che  abbia nel suo organico investigatori privati di alto livello. POSSEDERE UNA LICENZA La prima cosa da fare durante la ricerca di un’agenzia d’investigazioni è quella di trovare quelle in possesso della licenza. La stragrande maggioranza delle nazioni europee…

Continue Reading →

Investigatore privato: ecco perchè assumerlo

 Investigatore privato: scopriamo alcuni dei motivi più importanti ed utili per  assumerlo  Per assumere un investigatore privato ci sono centinaia di motivi: da indagini per il  sospetto di frode assicurativa all’ infedeltà coniugale, per localizzare persone scomparse, o per  concorrenza sleale tra aziende. Per trovare un investigatore privato, è sufficiente fare una  ricerca in internet,…

Continue Reading →