LATEST POST

Investigatore privato chi è e cosa fa

Investigatore privato: chi è e definizione giuridica Relativamente all’ordinamento italiano, un investigatore privato è un privato cittadino, in possesso di requisiti e titoli contemplati dalla legge. Tale figura è disciplinata, essenzialmente, dal testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ma la materia è stata ridefinita, nel dettaglio, dal decreto del Ministero dell’Interno del 1° Dicembre…

Continue Reading →

Infedeltà coniugale

Adulterio e tradimento sono, nella pratica, la stessa cosa ma il termine cambia a seconda dello status della coppia. Si parla di adulterio se la coppia è sposata e di tradimento se non lo è. Altra differenza è il tipo di rapporto extraconiugale, se si tratta di un rapporto occasionale viene definito tradimento mentre se…

Continue Reading →

Il tradimento è reato?

Il tradimento coniugale, definito anche col nome di adulterio, consiste in una relazione sentimentale o sessuale con un’ altra persona (esterna alla coppia) andando a violare quella che è la fedeltà coniugale. L’ adulterio inoltre viene concepito in modo diverso nei paesi del mondo, a seconda anche della religione di appartenenza, per esempio nell’ Islam…

Continue Reading →

Spionaggio Industriale

Lo spionaggio industriale fa paura a molte imprese del nostro Paese. Un recente studio di Trend Micro ha dimostrato che ben il 97% delle aziende teme il furto di informazioni ma solo il 30% di loro ha un piano di controspionaggio industriale per contrastare il fenomeno. Vediamo, allora, che cos’è esattamente lo spionaggio industriale, quali…

Continue Reading →

Investigatore Privato a Milano

Milano, vera capitale del business e fulcro della vita cosmopolita del nostro paese è una città esigente e che non dorme mai. Essere un investigatore privato a Milano necessita di skills e competenze maggiori per affrontarne i complessi casi che necessitano della competenza di un investigatore privato capace di conoscerne i più reconditi segreti, e…

Continue Reading →

Agenzia Investigativa a Roma

L’Istituto di Investigazioni EUROPOL®, agenzia investigativa di Roma, garantisce da più di 50 anni, serietà, discrezione e strategie, utili al fine di avere tutte le informazioni necessarie per tutelare la sicurezza della tua azienda. L’Agenzia EUROPOL® di Roma, svolge le proprie indagini collaborando a stretto contatto con avvocati e studi legali che necessitano di professionalità e…

Continue Reading →

Agenzia Investigativa a Milano

L’Istituto di Investigazioni EUROPOL®, agenzia investigativa di Milano, grazie alla sua esperienza, da più di mezzo secolo si occupa di garantire le informazioni necessarie per la protezione della tua azienda e del tuo privato con serietà, strategia e massimo rispetto della privacy. EUROPOL® Investigazioni, sviluppa il suo piano d’indagine collaborando a stretto contatto con avvocati e…

Continue Reading →

Indagini su dipendenti

Le esigenze delle aziende, negli ultimi anni, sono radicalmente mutate: non solo è diverso il modo di operare e produrre ma sono cambiati anche i beni che necessitano di essere tutelati. Spesso sono proprio i dipendenti sleali a recare danno all’azienda in quanto, hanno accesso ad ogni sorta di dato o informazione. Tra il datore di…

Continue Reading →

Assenteismo dipendenti

L’assenteismo si verifica quando un lavoratore non si presenta sul luogo di lavoro senza alcuna giustificazione o paventandone alcune corroborate da attestazioni formali, di dubbia provenienza ed onestà come attestati comprovanti l’assenza dal luogo di lavoro per finta malattia. Ciò comporta l’assenza di questo lavoratore per lunghi periodi, continuativi e/o ripetuti per sua volontà. Di…

Continue Reading →

Falsa malattia dipendenti

La gestione corretta del personale e delle risorse a disposizione è un problema di fondamentale importanza per ogni datore di lavoro. Specialmente al giorno d’oggi non è raro riscontrare casi di falsa malattia tra i propri dipendenti che, in teoria, sono regolarmente e giustamente tenuti al mantenimento del proprio posto di lavoro in caso di…

Continue Reading →

Page 1 of 2